Modoni, l’extraterrestre… Barbari più vicini alla vetta!

LONGOBARDA – FURATO 1-0
Modoni

La sconfitta esterna contro la diretta concorrente Lainate fa ancora eco nella testa dei Barbari che, però, dopo una settimana di lavoro tornano tra le mura amiche del Pertini per ritrovare la vittoria che manca da un po’ di partite. L’avversario per la 23^ giornata è il Furato che scende in campo alla ricerca di punti preziosi che migliorerebbe la sua situazione in classifica. Mister Fusco e i suoi ragazzi vogliono ritrovare la diritta via dopo un periodo complicato sotto il profilo dei risultati.

Mister Fusco deve far fronte a delle assenza last minute, ma non snatura il suo modo di giocare schierando i suoi con il consueto 4-3-3 davanti al solito Zanus.

Primo tempo che comincia su ritmi di gioco piuttosto bassi con entrambe le compagini che provano a studiarsi a vicenda; dopo un inizio soporifero i Barbari provano a imporre il loro canonico gioco che però manca negli ultimi 20 metri e risulta essere poco incisivo. Il primo scossone al match però lo danno gli ospiti che approfittano di un disimpegno sbagliato della retroguardia neroarancio riuscendo a saltare anche Zanus e solo Orlando riesce a spezzare la gioia del gol al Furato sulla linea di porta. Il canovaccio della prima frazione è sempre lo stesso con i Barbari che hanno in mano il pallino del gioco senza però mai fare davvero male all’estremo difensore ospite. D’altro canto gli ospiti si rendono pericolosi con azione di rimessa che trovano i Barbari un po’ sbilanciati, ma mai costringono Zanus a delle parate salva risultato. L’occasione più importante per i neroarancio capita sui piedi di Epoli che viene ben imbeccato da un traversone di De Chirico, ma il destro dell’attaccante neroarancio si spegne poco a lato così come la prima frazione.

Secondo tempo che comincia subito con una grossa novità tra le fila neroarancio con mister Fusco che inserisce una punta come Modoni per dare slancio al reparto offensivo che poco aveva creato nella prima frazione. Il cambio tattico proposto dà subito i suoi frutti visto che su cross di De Chirico nelle prime battute della seconda frazione, la testata di Modoni viene tolta dalla porta da un grandissimo intervento dell’estremo difensore ospite. La mossa tattica sembra aver dato una grossa scossa ai Barbari che sembrano tutt’altra squadra rispetto alla prima frazione e mettono stabilmente il loro baricentro nella metà campo avversaria. La pressione offensiva dà i suoi frutti e dopo un recupero alto i Barbari colpiscono l’ennesima traversa del loro campionato con Epoli che strozza in gola la gioia del vantaggio ai ragazzi di mister Fusco. La netta supremazia dei Barbari sul Furato finalmente viene testimoniata dall’euro gol realizzato da Modoni che imbeccato in profondità si sbarazza di un difensore e una volta a tu per tu con il portiere ospite lo scavalca con un pallonetto morbido di destro. Dopo il gol del vantaggio i Barbari non si fermano però e continuano ad attaccare alla ricerca del gol del definitivo 2-0 che metterebbe al sicuro un risultato fondamentale; i neroarancio arrivano spesso dalle parti della difesa ospiti, ma peccano di precisione davanti alla porta e non riescono a chiudere la partita portando fino alla fine la sofferenza. Gli ultimi minuti di partita sono controllati con abbastanza tranquillità dalla retroguardia neroarancio che finalmente riesce a riportare la vittoria alla squadra di Fusco dopo 3 partite di astinenza.

La Longobarda vista oggi in campo è dalla doppia faccia: un primo tempo sottotono anche forse per colpa delle scorie lasciate dalla sconfitta in casa della diretta concorrente Lainatese e un secondo tempo da squadra affamata che voleva assolutamente la vittoria per poter continuare a recitare un ruolo da diretta protagonista anche nella parte conclusiva di questo campionato che è tutt’altro che chiuso. La vittoria di oggi è fondamentale e ridà al gruppo una giusta soddisfazione dopo un periodo che ha regalato meno di quello che si sarebbe meritato.

Testa ora al Pero che settimana prossima arriverà ancora al Pertini con i Barbari che vorranno dare continuità a questa importante vittoria per regalarsi un finale infuocato di campionato.

Dai Barbari.

Insieme Vinciamo.