Boffalorello – Longobarda 2-2
⚽ Modoni
⚽ Maccarone
I Barbari affrontano il Boffalorello sul campo neutro di Albairate, recupero valevole per la 24^ giornata dopo l’ovvio rinvio per il nubifragio che aveva colpito Boffalora. Il Boffalorello occupa il primo posto disponibile per i playout ed è alla ricerca di punti fondamentali per finire con un buona salvezza il suo campionato. I Barbari, invece, vogliono dare continuità all’ultima vittoria esterna ottenuta in casa della Concordia prima della sosta pasquale.
Mister Invernizzi non fa prigionieri e schiera i neroarancio davanti a Lamacchia con l’ormai collaudato 4-4-2.
Primo Tempo che vede i Barbari approcciare con il giusto atteggiamento la gara approfittando dell’iniziale disattenzione del Boffalorello. I neroarancio si rendono subito pericolosi dalle parti dell’estremo difensore ospite, senza però mai costringerlo ad interventi salva risultato. Dopo un iniziale sbandamento anche gli avversari cominciano la loro partita e cercano di affacciarsi dalle parti di Lamacchia senza però dare mai l’idea di poter colpire la retroguardia neroarancio. La contesa inizia così a sporcarsi con entrambe le compagini che provano a farsi del male senza però realmente mai prendere in mano le redini del gioco e la supremazia sul campo. Il centrocampo diventa il luogo cardine della partita e a mancare per entrambe le formazioni sembra l’ultimo passaggio risolutore. I Barbari sul finale di tempo tornano ad avere maggiormente il pallino del gioco e si rendono pericolosi più volte con Zanchin e Aroni senza però mai riuscire a gonfiare la rete ospite.
Secondo Tempo che vede il Boffalorello uscire più concentrato rispetto alla prima frazione e si torna ad avere entrambe le squadre che provano a scambiarsi reciproci schiaffi senza però mai fare realmente del male. La partita cambia quando su una disattenzione della retroguardia neroarancio, l’attaccante del Boffalorello batte Lamacchia a tu per tu portando avanti la propria squadra. Questo schiaffo mette in partita i Barbari che entrano definitivamente in partita e dopo pochi minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bigioni, Modoni gira la palla di testa che si insacca sul secondo palo. Dopo aver trovato il gol del pareggio i Barbari si allungano un pò consapevoli di avere in mano la partita e si gettano all’attacco alla ricerca del gol del vantaggio. A mancare però è sempre l’ultimo passaggio risolutore che consentirebbe agli attaccanti neroarancio di rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore avversario e questo, però, fa sì che il Boffalorello rimanga in partita. La parte centrale della seconda frazione è un continuo capovolgimento di fronte con i Barbari che provano a cambiare la partita anche con delle forze fresche. Quando sembrava che la partita potesse finire in pareggio, sull’ennesima disattenzione difensiva al Boffalorello viene fischiato un sacrosanto rigore. Lamacchia prova a metterci un prova a metterci una pezza, ma viene spiazzato dall’attaccante avversario. I Barbari però non demordono e grazie ad un contropiede dopo una palla inattiva, Maccarone a tu per tu con il portiere avversario trova l’angolino basso e fa 2-2 per i Barbari che riescono a rimontare una partita che sembrava persa.
Oggi è emerso come gli errori in cui ricadono i Barbari sono sempre i soliti, ma che la forza del gruppo è sempre più forte di tutto.
Il migliore in campo di oggi è la forza del gruppo che nel momento del bisogno viene sempre fuori; da segnalare l’ennesimo gol di Modoni e il primo centro stagionale per Maccarone.
Testa ora al Cuggiono che domenica i Barbari ospiteranno al Garavaglia.
Insieme Vinciamo.
DAI BARBARI!