Polisportiva Albairate – Asd Longobarda 2-3
⚽E. Epoli (39′ pt)
⚽E. Epoli (36′ st)
⚽A. Scotti (37′ st)
La nuova Longobarda targata Fusco, dopo la prima uscita in Coppa, si appresta a fare il suo esordio in campionato contro la Polisportiva Albairate reduce dalla vittoria del campionato di Terza Categoria dello scorso anno. La voglia dei Barbari è quella di dar frutto ai nuovi dettami tattici e esordire con una vittoria.
I Barbari danno continuità a quello che si era visto settimana scorsa e si schierano con un 4-3-3 davanti a Zanus.
Primo Tempo che vede i Barbari uscire dagli spogliatoi con le idee giuste e dopo pochi secondi hanno subito una chiara occasione per indirizzare la partita, ma il tiro di Zanchin sibila il palo e si spegne sul fondo. I Barbari continuano a tenere il pallino del gioco in mano senza lasciare diritto di replica agli avversari, ma non spaventano mai concretamente il portiere avversario. Alla mezz’ora della prima frazione arriva però una doccia fredda per i Barbari che subiscono il vantaggio dei padroni di casa della Pol. Albairate che in contropiede bucano la difesa nero-arancio. I Barbari però non si lasciano scoraggiare dallo svantaggio e si riversano nella metà campo avversario alla ricerca del pareggio. Il pressing dei ragazzi di Fusco dà i suoi frutti con Scotti che riesce a guadagnarsi un calcio di rigore dopo essere stato atterrato all’ingresso dell’area di rigore. Epoli dal dischetto è glaciale e i Barbari riescono ad andare negli spogliatoi con il risultato in parità.
Secondo Tempo che inizia con il piglio opposto rispetto alla prima frazione visto che i padroni di casa hanno subito la possibilità di rendersi pericolosi dalle parti di Zanus. La Pol. Albairate prende fiducia e impone il suo gioco contro i Barbari che non riescono a trovare le giuste contromisure agli attacchi degli avversari. Gli sforzi messi in campo dai padroni di casa si concretizzano nel gol del nuovo vantaggio che arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo. I Barbari però trovano nuove forze per tornare in attacco e cercare il gol del nuovo pareggio. La partita cambia però dopo che i padroni di casa rimangono in dieci uomini. I Barbari ne approfittano e poco dopo trovano il nuovo pareggio grazie ad un grande sinistro da fuori di Epoli che si insacca nell’angolino basso lasciando l’estremo difensore ospite senza possibilità di risposta. I ragazzi di Fusco sfruttano l’inerzia del momento e trovano il gol del definitivo 2-3 grazie ad un colpo di testa di Scotti innescato da un cross morbido di De Chirico. Nel finale di partita sale in cattedra Zanus che sforna due interventi salva risultato che assicurano la vittoria ai Barbari nella prima uscita in campionato.
La nuova settimana di lavoro si è vista sul campo e c’è da sottolineare anche il carattere messo in campo dai Barbari per riprendere per due volte la partita. Il migliore in campo è Epoli che con la sua doppietta indica la strada verso la terra promessa ai Barbari; inoltre va sottolineata la prestazione di Zanus che con i due interventi miracolosi permette di portare a casa i 3 punti ai Barbari.
Testa ora al Casorezzo che domenica prossima ospiterà i Barbari per la seconda giornata di campionato.
Dai Barbari.
Insieme Vinciamo.