Seguro – Longobarda 0-3
⚽ Bigioni
⚽ Cosmai
⚽ Cosmai
La 28^ giornata di campionato vede i Barbari in trasferta sul campo del Seguro che attualmente milita negli ultimi posti della classifica. Padroni di casa che sono alla ricerca di punti per la salvezza e che quindi giocheranno alla morte; invece, i Barbari non hanno ormai più nulla da chiedere al loro campionato.
Mister Invernizzi cambia il suo abituale assetto di gioco per via di infortuni e squalifiche e schiera i suoi con un 3-5-2 davanti a Pagliarani.
Primo Tempo che vede le due compagini uscire dagli spogliatoi con l’intenzione di studiare gli avversari e per questo i ritmi iniziali sono bassi. Seguro che non vuole scoprirsi troppo perché è a conoscenza dell’importanza del match e invece i Barbari cercano di prendere le misure con il nuovo schema tattico. Il primo squillo della partita è dei padroni di casa che cercano di spaventare Pagliarani senza però riuscire a pungere in modo deciso. I Barbari faticano a prendere le misure agli avversari e non riescono quindi a trovare l’ultimo passaggio utile per trovare il gol del vantaggio. Sul finire del tempo i padroni di casa hanno due nitide palle gol che però spaventano solo Pagliarani e i Barbari che sull’ultima palla del tempo avrebbero l’occasione di portarsi avanti, ma calciano alto a pochi passi dal portiere.
Secondo Tempo che inizia sulla stessa falsariga della prima frazione con i padroni di casa che cercano il vantaggio, ma con i Barbari che iniziano a farsi più pressanti nella metà campo avversaria. La pressione neroarancio dà i suoi frutti visto che il pallino del gioco passa nelle mani dei Barbari con i padroni di casa che sono costretti a rintanarsi nella loro metà campo. A metà tempo però cambia la partita grazie a Bigioni che riesce a trovare il vantaggio per i Barbari risolvendo una mischia in area. L’inerzia del match cambia definitivamente in favore dei neroarancio che trovano subito il gol del raddoppio con Cosmai che dopo un’azione personale riesce a bucare il portiere avversario. Barbari che riescono ora a dominare il campo e non lasciano alcuna occasione ai padroni di casa per riaprire la partita. La contesa viene definitivamente chiusa da un Cosmai che con un colpo di testa riesce a fare 0-3 per i Barbari. L’ultimo quarto d’ora del match regala poche emozioni con i Barbari che riescono a gestire in sicurezza il triplo vantaggio con i padroni di casa che non riescono nemmeno più a offendere.
Il risultato odierno riesce a far tornare i Barbari alla vittoria, sperando che questa possa dare delle motivazioni per la fine del campionato.
Il migliore in campo oggi è solo il risultato visto che la prestazione è da rivedere anche complici le assenze e gli infortuni; da segnalare la doppietta di Cosmai e il ritorno al gol di Bigioni.
Testa ora al Furato che settimana prossima i Barbari ospiteranno per l’ultima dell’anno al Garavaglia.
Insieme Vinciamo.
DAI BARBARI!