Longobarda a due facce: 2-2 con la Lainatese

LONGOBARDA-LAINATESE 2-2
⚽ Epoli
⚽ Epoli

Dopo l’amara sconfitta maturata nel turno infrasettimanale di Coppa Lombardia, i Barbari tornano tra le mura amiche del Pertini per il big match di alta classifica valevole per la 7^ giornata di Campionato. L’avversario di giornata è la Lainatese che occupa la prima posizione in classifica davanti proprio ai neroarancio di un solo punto.

Mister Fusco, dopo le rotazioni della Coppa, torna a schierare il suo undici di partenza con il suo usuale 4-3-3 davanti a Zanus.

Primo tempo che vede le due formazioni uscire dagli spogliatoi accorte e senza volersi scoprire troppo consapevoli entrambe della forza dell’avversario; questo si riflette sui ritmi della partita che risultano essere bassi. Dopo una fase iniziale di studio tra le due formazioni, il match inizia a stapparsi e i primi pericoli capitano proprio sui piedi dei Barbari. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Scotti che viene murato al limite dell’area; gli ospiti non stanno a guardare e si fanno vedere dalle parti di Zanus senza però doverlo chiamare in causa con interventi miracolosi. La prima grande occasione da gol della partita è un colpo di testa ancora di Scotti che sibila il palo, imbeccato da un bel traversone di Losa. Il predominio del terreno di gioco dei Barbari è testimoniato dal vantaggio di Epoli che viene imbeccato in profondità da Orlando e a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta avanti i neroarancio. La Lainatese accusa il colpo e va ulteriormente in difficoltà non riuscendo a riproporsi dalle parti di Zanus. I Barbari ne approfittano e trovano il doppio vantaggio con il 9 gol stagionale di Epoli che insacca un gran sinistro sotto il sette dopo un bella sponda al limite di Reitano. Sul finire della prima frazione la Lainatese, da grande squadra qual è, risponde e colpisce prima una traversa e poi Zanus è chiamato in causa per salvare il risultato.

Secondo tempo che parte con un’inerzia completamente diversa rispetto alla prima frazione; gli ospiti cambiano marcia fin da subito e prendono in mano le redini del gioco e della partita. I Barbari si siedono un po’ sul risultato e non riescono a contrattaccare e rendersi pericolosi dalle parti della retroguardia ospite. La Lainatese riesce ad accorciare le distanze dagli 11 metri con Zanus che quasi riesce a togliere la palla dallo specchio della porta. I Barbari, nonostante gli ospiti si riavvicinino, non riescono più a tornare ad avere il pallino del gioco in mano e continuano a non trovare contromisure agli avversari. Gli ospiti si animano ancora e riescono a trovare il gol del definitivo 2-2 grazie ad un disattenzione difensiva dei Barbari che non riescono a liberare l’area e permettono all’attaccante di trafiggere Zanus da pochi metri. L’unica occasione neroarancio del secondo tempo è un tiro da fuori area di De Chirico che fischia il palo e si spegne sul fondo.

La prestazione odierna è dalle due facce: un grande primo tempo al limite della perfezione che aveva messo in grossa difficoltà la capolista e un secondo tempo più in ombra visto il grande valore dell’avversario come testimonia la classifica.

Testa ora a domenica prossima quando i Barbari torneranno al Garavaglia per affrontare i padroni di casa del Furato. 

Dai Barbari.

Insieme Vinciamo.