Longobarda – Furato 3-1
⚽ Zanchin
⚽ Zanchin
⚽ Cosmai (R)
La 29^ giornata per i Barbari significa ultima fatica dell’anno tra le mura amiche del Garavaglia dopo un anno ricco di emozioni. L’avversario di giornata è il Furato che è alla ricerca disperata di punti per tenere vivo il sogno playoff; i neroarancio invece vogliono concludere l’anno casalingo con una vittoria.
Mister Invernizzi deve ancora far fronte all’emergenza infortuni e schiera i suoi ancora con un 3-5-2 davanti a Lamacchia.
Primo Tempo che vede i neroarancio uscire dagli spogliatoi molto concentrati e infatti nelle fasi iniziali hanno il predominio del campo e si fanno notare per delle trame di gioco molto fluide. Gli ospiti non riescono ad entrare in partita e subiscono la predominanza dei Barbari che però non si concretizza in occasioni da gol nitide. La supremazia dei padroni di casa inizia a dare i suoi frutti con i Barbari che cercano di rendersi pericolosi dalle parti dell’estremo difensore avversario prima con Cosmai e poi con due tiri da fuori di De Chirico e Bigioni. A metà della prima frazione arriva il meritato vantaggio per i Barbari grazie ad un suggerimento profondo di Maccarone per Zanchin che a tu per tu con il portiere avversario si fa parare il primo tentativo, ma sulla respinta fa 1-0. Il Furato, dopo lo schiaffo preso, inizia la sua partita ed inizia a bussare alla porta di Pagliarani che ha sostituito Lamacchia per infortunio senza però chiamarlo a parate decisive. Il primo tempo giocato dai Barbari è uno dei migliori dell’anno e il vantaggio è risicato.
Secondo Tempo che vede gli ospiti uscire dagli spogliatoi decisamente con un piglio migliore rispetto alla prima frazione e i Barbari soffrono leggermente la reazione degli avversari. L’inizio della seconda frazione è un monologo degli ospiti che però non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Pagliarani, con i Barbari che cercano di agire di rimessa. Zanchin in contropiede ha l’occasione di fare 2-0 ma viene fermato da una parata decisiva del portiere avversario che però deve capitolare sull’ennesimo contropiede neroarancio con Zanchin che questa volta trova la via del raddoppio. il doppio vantaggio mette i Barbari in una zona di confort e gli ospiti sembrano accusare il doppio vantaggio visto che i ritmi si abbassano ed entrambe le squadre paiono accontentarsi. Chi non si accontenta è però Cosmai che sul finire del match si conquista un rigore che poi trasforma per il 3-0 dei Barbari; gli ospiti escono definitivamente dal match che scorre via tranquillo. Nel recupero gli ospiti trovano il gol del definitivo 3-1 che rende meno amaro il pomeriggio per loro.
Grande prestazione oggi dei Barbari che lasciano il Garavaglia con un sorriso.
Il migliore in campo è Maccarone che gioca una partita totale e detta i tempi e le trame dei giochi per i Barbari; un altro sorriso arriva dalla doppietta di Zanchin che torna al gol dopo l’infortunio.
Testa ora all’Accademia Settimo che settimana prossima ospiterà i Barbari all’ultimo esame della stagione.
Insieme Vinciamo.
DAI BARBARI!