I barbari in vetta: vittoria netta a Casorezzo

Casorezzo – Asd Longobarda 1-3

⚽Epoli
⚽Rorato
⚽Zanchin 

La seconda partita di campionato vede i Barbari ospiti sul campo ostico del Casorezzo, dopo la prima uscita vincente in casa della Pol.Albairate. La nuova Longobarda di Fusco vuole continuare il suo cammino con il piede giusto.

Fusco schiera i suoi ragazzi con il solito 4-3-3 davanti al confermato Zanus.

Primo tempo che comincia subito con un squillo dei padroni di casa che spaventa i Barbari senza però colpire la retroguardia neroarancio. Questo primo pericolo mette i neroarancio in partita che iniziano a comandare le operazioni imponendo il loro gioco sugli avversari. La supremazia territoriale si fa vedere anche dalle occasioni da gol che iniziano a fioccare anche per gli ospiti senza però fare davvero male alla difesa del Casorezzo. L’equilibrio però si spezza a favore dei Barbari grazie ad una imbeccata precisa di Bigioni che mette Epoli a tu per tu con il portiere avversario che nulla può sul diagonale dell’attaccante neroarancio. Il vantaggio dei Barbari permette loro di avere ancor di più in mano il pallino del gioco lasciando poco o nulla agli avversari. Sullo spegnersi della prima frazione i Barbari trovano il doppio vantaggio grazie ad un gol di Rorato che esce vincitore da una mischia in area di rigore dopo un calcio d’angolo. Il doppio vantaggio all’intervallo permette ai Barbari di andare al riposo con la partita incanalata sui binari giusti.

Secondo tempo che vede i Barbari uscire dagli spogliatoi concentrati e sicuri del vantaggio acquisito. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi dalle parti di Zanus che però non deve compiere grossi sforzi per difendere la porta neroarancio. Barbari che continuano ad avere in mano il pallino del gioco e i frutti di questa supremazia si vedono nel gol del 0-3 grazie ad una palla profonda di Reitano che mette Zanchin davanti al portiere che anche questa volta si trova a raccogliere la palla in rete. I neroarancio, dopo aver ulteriormente indirizzato la partita, si limitano ad amministrare il gioco senza permettere al Casorezzo di rendersi pericoloso dalle parti di Zanus. All’inizio del quarto d’ora finale i padroni di casa trovano il gol del definitivo 1-3 grazie ad un cross sbilenco che si insacca nell’angolino con Zanus che nulla può vista la traiettoria beffarda del pallone. Nella parte finale della partita i Barbari si limitano a gestire il risultato riuscendo a liberare la difesa da alcune situazioni che avrebbero potuto creare dei pericoli. 

La nuova Longobarda targata Fusco mette in campo una prestazione autorevole che fa vedere come i nuovi dettami tattici stiano entrando nelle teste dei giocatori. Il migliore in campo oggi è l’atteggiamento messo in campo del gruppo che è stato concentrato e ha messo in campo tutto quello che aveva per raggiungere la seconda vittoria del campionato. A segno per i Barbari Epoli con il terzo timbro stagionale e Zanchin e Rorato alla prima marcatura stagionale.

Testa ora alla Marcallese che settimana prossima inaugurerà la stagione casalinga dei Barbari al nuovo Centro Sportivo Pertini di Cornaredo. 

Dai Barbari. 

Insieme Vinciamo.