Barbari sconfitti in trasferta

CUGGIONO-LONGOBARDA 2-1
⚽️ Reitano

Dopo l’ultima vittoria casalinga di corto muso contro il Concordia, i Barbari tornano in campo per l’11esima giornata sul campo del Cuggiono, storicamente difficile per i neroarancio. La partita odierna è ricca di insidie per via della forza dell’avversario, ma la Longobarda scende in campo per mantenere contatto con la vetta della classifica.

Mister Fusco manda in campo l’11 migliore possibili e continua con la sua linea del 4-3-3 con Zanus a difendere i pali della porta dei neroarancio.

Primo tempo che comincia su ritmi bassi e compassati con le due compagini che cercano di studiarsi prima di tirare i primi cazzotti al match. Il primo squillo al match lo danno i Barbari con Epoli che viene lanciato in campo aperto, ma viene anticipato dal portiere prima di arrivare puntuale all’appuntamento col gol. I padroni di casa però non ci stanno e rispondono al primo pugno al match dato dai Barbari, ma Zanus risponde presente e difende i pali neroarancio. La prima forte sterzata al match arriva a favore dei padroni di casa del Cuggiono che trovano il vantaggio sugli sviluppi di una palla da fermo che coglie la difesa dei Barbari poco attenta e giustamente punita. Dopo il gol subito i Barbari si riversano in attacco e bussano più volte dalle parti dell’estremo difensore ospite prima con Bigioni e poi con Epoli. Gli sforzi messi in campo dai ragazzi di Fusco portano al pareggio di Reitano che, lanciato in profondità da Bigioni, buca con un diagonale il portiere ospite. I minuti conclusivi della prima frazione vedono i Barbari all’attacco per provare a dare un via al match, ma non si rendono mai veramente pericolosi per portare la sfida in vantaggio.

Secondo tempo che vede i padroni di casa del Cuggiono uscire dagli spogliatoi con un piglio migliore e più deciso rispetto ai Barbari prendendo in mano le redini della partita. I Barbari si trovano a soffrire la decisione dei padroni di casa soprattutto nelle situazioni di palla inattiva, ma Zanus risponde sempre presente. I neroarancio dopo un inizio un po’ a rilento si sciolgono e vengono fuori bussando ripetutamente verso la difesa avversaria senza però creare dei veri e propri patemi d’animo all’estremo difensore avversario. La parte centrale della seconda frazione è tutta a tinte neroarancio e questo si riflette anche nei cambi di Mister Fusco che vuole vincere la partita. Lo shock per i Barbari arriva sul finire del match con i padroni di casa che sfruttano l’ennesima palla ferma e si inventano il gol della domenica con Zanus che non può farci nulla. Gli ultimi minuti della partita sono conditi piuttosto confusionari e non si fanno apprezzare per delle chiare occasioni da gol.

Alla prestazione odierna non si può ancora dire nulla, a mancare forse sono quei dettagli che ti permettono di portare a casa partite come quella di oggi.

Testa ora all’Oratorio San Francesco che i Barbari ospiteranno la prossima settimana tra le mura amiche del Pertini con la voglia di tornare subito alla vittoria.

Dai Barbari.

Insieme Vinciamo.