VICTOR RHO-LONGOBARDA 0-0
Dopo la delusione della sconfitta casalinga nel giorno dell’esordio al Pertini, i Barbari scendono in campo per la quarta giornata di campionato con la voglia di ripartire e di tornare a vincere. L’avversario odierno è la Victor Rho che ospita i neroarancio nelle sue mura amiche.
Fusco non lascia spazio ad interpretazioni e schiera i suoi con il solito 4-3-3 davanti a Zanus.
Primo tempo che vede le due compagini uscire dai blocchi di partenza con la voglia di dominare fin da subito il campo e la partita. I Barbari iniziano la loro partita tessendo la loro consueta ragnatela di passaggi, ma si trovano di fronte una squadra ben disposta e organizzata che lascia pochi spiragli per fare male. La partita si fa molto frenetica con continui ribaltamenti di fronte, viste anche le dimensioni del campo. Zanus e la retroguardia neroarancio vengono più volte sollecitati senza che però l’estremo difensore di Fusco debba compiere interventi miracolosi. Il primo squillo offensivo degno di nota dei Barbari arriva intorno alla mezzora di gioco grazie ad un tiro da fuori area di Bigioni che sibila alla traversa avversaria. Poco prima del termine della prima frazione i padroni di casa della Victor Rho rimangono in 10 uomini per proteste e questa svolta della partita giunge a favore dei neroarancio che così riescono a stappare il match. Dopo l’espulsione i Barbari prendono in mano le redini della partita senza però dare fastidio alla difesa avversaria.
Secondo tempo che vede continuare la partita sugli stessi binari della fine del primo tempo con i padroni di casa che si difendono molto bene lasciando ai Barbari il possesso di palla che però è sterile e non porta a nulla. Con il passare della seconda frazione la partita si innervosisce e la contesa sale di toni. I padroni di casa della Victor Rho concedono solo palle lunghe ai Barbari che cercano di trovare gli attaccanti dietro le spalle della difesa avversaria senza però mai impegnare il portiere avversario. La retroguardia neroarancio viene più volte spaventata dai padroni di casa con occasioni da gol nata da contropiedi che però trovano sempre un grande Zanus che risponde sempre presente. Le più grandi occasioni da gol arrivano alla fine della partita: prima i padroni di casa spaventano i ragazzi di Fusco con un grande destro da fuori area che viene tirato fuori dalla porta da una grande parata di Zanus. I Barbari hanno invece la loro migliore occasione del pomeriggio sul fischio finale dell’arbitro con Bigioni che non sfrutta una punizione dal limite dell’area procurata da Epoli.
La prestazione odierna è lontana dalla Longobarda vivace e propositiva delle prime giornate, ma il pareggio odierno quantomeno torna a muovere la classifica dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa contro la Marcallese.
Testa al Vighi che mercoledì ospiterà i Barbari nell’ultima partita del primo turno di Coppa Lombardia, dove i Barbari cercheranno la vittoria che potrebbe garantire il passaggio del turno.
Dai Barbari.
Insieme Vinciamo.