Longobarda: sconfitta di misura con il Mazzo 80

Mazzo 80 – Longobarda 1-0
⚽ Sangalli

Dopo mesi di vacanza, la nuova Longobarda targata Fusco scende in campo per la prima partita ufficiale che coincide con la prima partita del girone di Coppa Lombardia contro il Mazzo 80. La preparazione si fa sentire sia nelle gambe sia nella mente, ma i Barbari scendono in campo per stupire subito dalla prima ufficiale.
Le novità si vedono subito nell’11 titolare con Fusco che schiera i nero-arancio con un 4-3-3 davanti a Zanus.
Primo Tempo che comincia con entrambe le squadre che, nonostante l’inizio della stagione, iniziano subito a ritmi altissimi non chiamando però in causa mai in maniera decisiva i portieri. Col passare del tempo, come normale che fosse, i ritmi calano e la partita inizia a giocarsi prevalentemente nel centrocampo con nessuna delle due squadre che riesce a prendere in mano il pallino del gioco. Sono però i padroni di casa del Mazzo 80 ad avere le migliori azioni per trovare il vantaggio e colpiscono anche un palo. I Barbari provano a bussare dalle parti del portiere avversario con dei tiri da fuori che non spaventano a sufficienza la retroguardia avversaria. Sullo scadere del tempo, però, Caputo ha un’ottima occasione che però cestina e i Barbari vanno al riposo in pareggio; un gol avrebbe incanalato la partita su binari migliori per i Barbari.
Secondo tempo che vede i Barbari scendere in campo abbassando i ritmi di gioco complice anche la preparazione nelle gambe e questo permette ai padroni di casa del Mazzo di prendere le redini del gioco. Zanus viene chiamato in causa più volte, ma risponde sempre presente fino però a capitolare su un cross basso deviato nell’angolino basso dall’attaccante avversario. La doccia fredda colpisce i Barbari che così mettono in campo tutte le energie rimaste per cercare il gol del pareggio. I neroarancio pressano la difesa avversaria con continuità, ma non riescono a metterla seriamente in difficoltà. La migliore occasione capita sui piedi di Bigioni che cerca la via del gol con un tiro da fuori area che però si ferma solamente sulla traversa, negando il pareggio ai Barbari. La parte finale della partita vede le
energie dei neroarancio scendere e i padroni di casa riescono a gestire il vantaggio acquisito senza troppi patemi d’animo.
La prima uscita della nuova Longobarda non può certo convincere per il risultato, ma sul campo si è già vista la mano di Mister Fusco e come i giocatori stanno cercando di apprendere al più presto i nuovi dettami tattici. È una Longobarda in via di costruzione per una stagione che si spera sia ricca di emozioni positivi. Il migliore in campo di oggi è stata la voglia di reagire nonostante un momento di difficoltà che era evidente sul campo. L’obiettivo
è tornare a lavorare sul campo per farsi trovare ancora più pronti per i prossimi impegni.
Testa ora alla Polisportiva Albairate che domenica prossima ospiterà i Barbari per la prima uscita ufficiale in campionato.
Dai Barbari.
Insieme Vinciamo.