Barbari vincenti tra le mura di casa

LONGOBARDA – CONCORDIA 1-0

⚽ Epoli

Dopo le ultime due battaglie in trasferta, i Barbari tornano tra le mura amiche del Pertini per la 10^ giornata di campionato. L’avversario odierno è il Concordia che è dietro i neroarancio in classifica di soli 3 punti e contro cui gli uomini di Fusco vogliono tornare a vincere per stare attaccati al treno delle grandi.
Mister Fusco deve far fronte ad alcune defezioni, ma non abbandona il suo canonico 4-3-3 davanti al solito Zanus.
Primo tempo che vede le due compagini uscire dagli spogliatoi compatte e concentrate essendo entrambe consce della forza degli avversari. L’inizio di partita non brilla per spettacolarità visto che il gioco si sviluppa prevalentemente nella zona centrale del campo. Il primo sussulto del match è dei Barbari con Bigioni che calcia a lato dal limite dell’area. Gli ospiti del Concordia non ci stanno e si fanno vedere dalle parti di Zanus che però non è chiamato a fare degli interventi miracolosi ed è sempre in controllo. Prima Epoli e poi Scotti provano ad impensierire la retroguardia avversaria senza però spaventarla in modo decisivo.
L’occasione più importante della prima frazione è degli ospiti che colpiscono una traversa con un grande sinistro da fuori area. La prima frazione si conclude con un pareggio giusto da entrambi i lati.
Secondo tempo che comincia sugli stessi ritmi del primo tempo con entrambe le squadre che non vogliono scoprirsi per non concedere campo all’avversario. Nonostante i cambi da ambo le parti l’inerzia del match non propende da nessuna delle due parti che rimane in equilibrio per gran parte del match. L’equilibrio si spezza però quasi sul finire del match con i Barbari che approfittano di una disattenzione della retroguardia avversaria che si fa trovare impreparata su una punizione a loro favore: Caputo parte indisturbato dall’area occupata dai neroarancio e lancia in contropiede Epoli che arrivato a tu per tu con il portiere avversario non perdona e fa 1-0. L’ultimo quarto d’ora di partita è di grande sofferenza per i Barbari che però reggono unendo le forze come un grande gruppo. Zanus ringrazia e non deve mai compiere interventi salva risultato.
La prestazione anche oggi c’è stata nonostante le difficoltà di infortuni che aveva la squadra che è sempre rimasta ben compatta e concentrata sull’obiettivo. Fondamentale era oggi tornare a vincere ed è quello che è stato fatto.
Testa ora al Cuggiono che settimana prossima ospiterà i Barbari che vorranno continuare su questa strada intrapresa.
Dai Barbari.
Insieme Vinciamo.