Barbari imprecisi, a Pero è 0-0

Dopo la convincente vittoria nelle ex mura amiche del Garavaglia contro il Furato, i Barbari tornano in campo per la 9^ giornata di campionato. L’avversario odierno è il G.S.Pero contro cui servirà dare continuità agli ultimi ottimi risultati per restare con il treno delle prime della classe. 

Mister Fusco, nonostante alcune defezioni, schiera i suoi con il classico 4-3-3 davanti al confermato Zanus. 

Primo tempo che inizia con le due compagini che si studiano prima di iniziare ad affondare il colpo verso le difese avversarie. I primi minuti di partita seguono lo stesso copione dell’inizio poiché entrambe non vogliono farsi del male reciproco. Il primo sussulto della partita lo danno i ragazzi di mister Fusco con Caputo che viene trovato in profondità che calcia secco, ma centrale costringendo il portiere avversario a sporcarsi i guanti. I padroni di casa del Pero provano anche loro a spaventare Zanus che però non è chiamato in causa ad interventi salva risultato. La prima frazione non eccelle per il calcio proposto dalle due squadre e si gioca quasi sempre nella zona centrale del campo senza che le due formazioni abbiano l’una il sopravvento sull’altra. Un piatto primo tempo termina 0-0 che sta bene ad entrambe per quello che hanno espresso.

Secondo tempo che parte con una verve totalmente diversa rispetto ai primi 45 minuti anche complici le parole dei due allenatori negli spogliatoi. L’inizio della frazione è subito scoppiettante da entrambe le parti: i Barbari hanno subito due occasioni per incidere sulla partita, ma il portiere avversario neutralizza i tentativi di Bigioni e Epoli; anche Zanus è chiamato in causa, ma risponde presente anche lui. Col passare del tempo la partita si sporca e diventa maschia con le due squadre che iniziano ad allungarsi e ne beneficiano le occasioni. I Barbari si rendono ancora pericolosi con Bigioni, che è l’uomo più pericoloso del pomeriggio, ma i suoi tentativi si spengono di poco a lato rispetto alla porta avversaria. Anche i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Zanus che compie un paio di ottimi interventi che permettono ai Barbari di rimanere in contatto con la partita. L’occasione più nitida per i neroarancio capita verso i minuti finali sui piedi di Epoli che da pochi metri mette a lato sprecando l’ennesima occasione di fare 0-1. Gli ultimi minuti di partita sono degni di nota più per qualche intervento scellerato da entrambe le parti alla ricerca del gol più che per delle occasioni degne di nota. Barbari che devono fare mea culpa per le innumerevoli occasioni non sfruttate che poi sono pesate sul risultato finale. 

La prestazione odierna c’è stata soprattutto nel secondo tempo; oggi a mancare è stata la freddezza sotto porta che, invece, settimana scorsa aveva permesso ai Barbari di vincere la partita. 

Prossimo avversario il Concordia che settimana prossima arriverà al Pertini con i Barbari che scenderanno in campo per tornare subito alla vittoria dopo il pareggio odierno. 

Dai Barbari.

Insieme Vinciamo.