I Barbari a un punto dalla vetta

MAZZO 80-LONGOBARDA 0-1
⚽ Epoli

Dopo l’ultima vittoria casalinga contro la Bustese, per la 6^ giornata di campionato i Barbari tornano sul campo ostico e sempre difficile del Mazzo 80. La squadra capitanata da mister Fusco scende in campo per invertire gli ultimi risultati su questo campo nemico ai Barbari e per cercare di dare continuità all’ultima vittoria casalinga.

Fusco cambia poco o nulla e schiera i suoi undici con il canonico 4-3-3 davanti a Zanus.

Primo tempo che vede entrambe le compagini uscire dagli spogliatoi per cercare di indirizzare subito la contesa verso i propri colori. I Barbari cercano subito di imporre il loro gioco e il loro canonico fraseggio, ma questo viene limitato dalle dimensioni del campo che tendono a favorire un gioco più diretto caratteristico dei padroni di casa. Nonostante le difficoltà ad imporre il loro gioco il primo squillo degno di nota della partita è di tinte neroarancio che però non costringono il portiere avversario ad interventi salva partita. I padroni di casa del Mazzo 80 però non stanno a guardare e spaventano la retroguardia difensiva dei neroarancio con un tiro che si scaglia sul palo su cui Zanus nulla avrebbe potuto fare. La parte centrale della partita è tutta a favore dei padroni di casa che spaventano ancora i Barbari, ma Zanus cala l’ennesimo intervento salva risultato. Dopo essere stati spaventati però i Barbari reagiscono e nella parte finale della prima frazione rispondono con due belle occasioni per Epoli di cui una si infrange sulla traversa lasciando il risultato in parità.

Secondo tempo che vede i Barbari uscire vogliosi di portare a casa il risultato, ma la frenesia li limita soprattutto negli ultimi metri non riuscendo a trovare delle nitide occasioni da gol. Col passare del tempo la partita si innervosisce e nelle due squadre viene a galla la frenesia e la voglia di vincere facendo diventare la contesa un ping pong a centrocampo. L’equilibrio si spezza però a favore dei Barbari grazie al colpo del grande giocatore; Epoli trova il gol con un gran destro dai 30 metri che si insacca appena sotto la traversa lasciando il portiere avversario senza possibilità di intervento. Dopo il vantaggio dei ragazzi di mister Fusco la partita alza di toni ulteriormente con i padroni di casa che si riversano in attacco alla ricerca del pareggio. L’ultimo quarto d’ora di partita è di grande sofferenza per i Barbari che vengono messi alle corde dai padroni di casa senza però che Zanus venga chiamato in causa con degli interventi miracolosi.

La vittoria odierna è una liberazione poiché arriva su un campo che nelle ultime uscite era sempre risultato indigesto per i Barbari e dimostra come questo gruppo sia in grado di difendersi e compattarsi per raggiungere l’obiettivo comune.

Testa ora a mercoledì dove i Barbari andranno a Vittuone per giocarsi i quarti di finale di Coppa Lombardia contro la Polisportiva Oratoriana Vittuone.

Dai Barbari.

Insieme Vinciamo.