Longobarda: passo falso casalingo

Longobarda Marcallese 0-2
La terza giornata di campionato coincide per i Barbari con l’esordio casalingo nella nuova casa, il Centro Sportivo Sandro Pertini. L’avversario di giornata è la Marcallese che è una delle pretendenti per arrivare fino in fondo nelle prime posizioni.
Fusco non spariglia le carte e schiera i neroarancio con il classico 4-3-3 davanti a Zanus.
Primo tempo che vede uscire i Barbari dallo spogliatoio con l’atteggiamento giusto e il consueto giro palla asfissiante. L’atteggiamento propositivo dà i suoi frutti con Epoli che manca l’appuntamento con il gol per centimetri, ma i Barbari danno la prima sgasata al match. Dopo il primo squillo al match, la partita passa su dei binari dell’equilibrio con entrambe le compagini che provano a dominare il centrocampo. Gli ospiti della Marcallese, alla mezz’ora, approfittano di un disimpegno difensivo errato dei neroarancio e trovano il gol del vantaggio con un mancino che bacia il palo insaccandosi nella porta senza lasciare scampo a Zanus. Nel quarto d’ora finale i Barbari provano a cercare il pareggio senza però impensierire seriamente l’estremo difensore ospite.
Secondo tempo che vede i ragazzi di Fusco tornare a dominare il centro del campo senza però riuscire a trovare delle nitide occasioni da gol. La voglia di riportare il risultato in parità lascia degli spazi in campo aperto che gli ospiti provano a sfruttare trovando però sempre uno Zanus attento. Sull’ennesimo contropiede concesso però la Marcallese trova il gol del definitivo 0-2 con Zanus che non riesce a fermare l’attaccante avversario a tu per tu con lui.
Uno dei pochi squilli del secondo tempo neroarancio è un tiro da fuori area di Losa che costringe il portiere avversario a sporcarsi i guantoni. Negli ultimi venti minuti i Barbari provano a riprendere la partita, ma i tentativi arrivano da tiri da fuori e da qualche calcio da fermo pericoloso trovando però sempre la retroguardia della Marcallese attenta.
La prestazione odierna è un passo indietro rispetto alle ultime uscite della nuova Longobarda targata Fusco, ma questo può essere fisiologico per un gruppo nuovo che sta cercando di crescere assieme.
Testa ora alla Victor Rho che settimana ospiterà i Barbari per la quarta giornata di campionato.
Dai Barbari.
Insieme vinciamo.